ICTLC Italia

Lo studio

ICT Legal Consulting (ICTLC) è uno studio legale internazionale costituito nel 2011 con sedi a Milano, Roma, Bologna, Amsterdam ed Helsinki e presente, attraverso studi professionali partner, in altri diciannove paesi (Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Francia, Germania, Grecia, Messico, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Ungheria e Turchia).


Un team esperto in diritto delle tecnologie e cybersecurity

 

ICTLC è stato creato da Paolo Balboni e Luca Bolognini, che hanno riunito negli anni un team di fidati professionisti altamente qualificati e specializzati nei settori del diritto dei dati e delle comunicazioni, della privacy, della cybersecurity e della proprietà intellettuale.

I nostri professionisti consigliano regolarmente aziende multinazionali su questioni legali e tecniche offrendo un approccio strategico e olistico alla materia. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la consulenza legale in un vantaggio competitivo per i nostri clienti.


Consulenza legale strategica

 

Crediamo fermamente che un approccio strategico alla conformità legale possa sviluppare nuovi asset per i nostri clienti e costituire un vantaggio competitivo per il loro business. Per questo motivo, adottiamo un metodo olistico con obiettivi chiari e multidisciplinari: non forniamo consulenza solo su questioni legali e di cybersecurity, ma accompagniamo i clienti nella concreta applicazione delle misure, valutando insieme l’impatto tecnologico, i costi di attuazione e i rilevanti aspetti organizzativi.

Realizziamo con i nostri clienti una vera e propria strategia di compliance, la bilanciamo con gli eventuali rischi e misuriamo i risultati raggiunti, anche in termini di ritorno sugli investimenti (ROI).

L’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine
Aristotle

Sedi e contatti

Milano

Indirizzo: Via Cappuccini, 19 – 20122 – Milano – Italia
Telefono: +39 02 84247194
Fax: +39 02 700512101

Roma

Indirizzo: Piazza di San Salvatore in Lauro, 13 – 00186 – Roma – Italia
Phone: +39 06 97842491
Fax: +39 06 23328983

Bologna

Indirizzo: Via Ugo Bassi, 3 – 40121 – Bologna
Phone: +39 051 272036
Fax: +39 051 272036

Come contattarci
Siamo a disposizione per capire le vostre esigenze e supportare al meglio la vostra realtà.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni scrivendo a info@ictlegalconsulting.com o chiamando il +39 02 84247194.

Dirigenza

Luca Bolognini

Founding Partner

Presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati (IIP) dal 2008. Avvocato del foro di Roma, ricopre il ruolo di ethics & privacy advisor per diversi progetti di ricerca europei. Docente in numerosi Master privacy universitari.

Paolo Balboni

Founding Partner

Direttore dell’European Privacy Association, Cloud Computing Sector Director e Responsabile Affari Esteri dell’Istituto Italiano Privacy, Avvocato del Foro di Milano specializzato in Diritto delle nuove tecnologie e tutela dei dati personali.

Altre sedi