Margherita Bariè

Margherita Bariè – Of Counsel  – Partnerhisp Carnelutti Law Firm

Margherita Barié è socio di Carnelutti Law Firm ed è responsabile dei gruppi di diritto della proprietà industriale e intellettuale e di contenzioso.

 

Margherita vanta una solida esperienza nelle proprie aree di specializzazione, in particolare con riferimento a violazioni di marchi e brevetti, tutela dei segreti industriali, know how, modelli registrati, concorrenza sleale, diritto d’autore, diritto commerciale e questioni inerenti. Margherita fornisce inoltre assistenza legale in arbitrati nazionali e dirige e gestisce il contenzioso nazionale e internazionale per multinazionali italiane ed estere.

 

Margherita fa parte di AIPPI (associazione internazionale per la protezione della proprietà intellettuale), di LES (Licensing Executives Society) e di INDICAM (gruppo italiano anticontraffazione). Ha tenuto convegni e seminari in materia di accordi di licenza su marchi e questioni inerenti il diritto della proprietà industriale e intellettuale e collabora sistematicamente con riviste nazionali ed internazionali, come il “World Trademark Yearbook” e il “Getting The Deal Through – Trademarks”.

 

Ha vinto il Client Choice Award 2015 come miglior professionista esperta di proprietà industriale e intellettuale nella categoria brevetti, il Corporate LiveWire –Global Awards 2015 nella categoria Cross-border Intellectual Property – Italy e il Corporate LiveWire – Global Awards 2016 nella categoria Trademark Infringement- Italy. Il suo gruppo ha vinto i Legalcommunity IP&TMT Awards come “Studio dell’anno Design” nel 2014 e “Studio dell’anno IP Dispute” nel 2018.

 

Margherita è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1985 ed è abilitata al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione. Parla fluentemente l’inglese, il francese e lo spagnolo.

ICT Legal Consulting e Carnelutti Law Firm insieme per il futuro e l’innovazione

 

ICT Legal Consulting (ICTLC) e Carnelutti Law Firm – www.carnelutti.com – hanno siglato un accordo strategico per i servizi legati alle practice di Tech Law, Cyber Security e Privacy/Data Protection.

 

La partnership prevede la collaborazione sinergica tra gli studi, che seguiranno i clienti per le rispettive aree di competenza: quella di Carnelutti, in tutte le aree della consulenza legale e fiscale di impresa, e quella di ICTLC, per la consulenza specialistica su Privacy e protezione dei dati, sicurezza informatica e tutte le aree della Tech Law (dall’IoT, Cloud/Quantum/Edge Computing, Big Data & Analytics al digital marketing/adv, dall’AI all’Information Technology). Le due forze possono così contare vicendevolmente sull’esperienza, sul riconoscimento del mercato e sul respiro internazionale che contraddistingue entrambe le realtà.

 

Per saperne di più: Comunicato stampa