Leena Kuusniemi

Leena Kuusniemi – Managing Partner – ICTLC Finland

Prima di entrare a far parte di ICT Legal Consulting, Leena è stata socio fondatore di Leegal Oy in Finlandia e ha lavorato nei dipartimenti legali di Rovio Entertainment (Senior Legal Counsel in Finlandia) e Nokia Corporation (Legal e IP Director in Finlandia, HQ, Vancouver, Copenaghen) supportando licenze tecnologiche strategiche , pubblicità mobile e questioni di regolamentazione e privacy globali. Ha iniziato la sua carriera come avvocato per l’informatica e si è anche interessata a temi relativi all’edilizia nella zona di Helsinki. È membro dell’Associazione degli avvocati finlandese.

 

 

Leena è Visiting Fellow presso l’European Center on Privacy and Cybersecurity (ECPC) presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Maastricht e membro del comitato consultivo del Tech Tech dell’Università di Helsinki e dell’IAPP.

Ha inoltre partecipato a diversi gruppi di lavoro della Commissione europea relativi alle iniziative dell’industria tecnologica.

Leena ha tenuto numerose conferenze in conferenze e programmi di formazione come Privacy Laws & Business, IIC, Nordic Privacy Arena, IAPP, Nordic Game Conference e in programmi di formazione di Data Protection Officer organizzati da ECPC e AlmaTalent.

Leena ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Helsinki e un LL.M. (Legge e tecnologia dell’informazione) presso l’università di Stoccolma.