Partner dello Studio Legale Carnelutti, Camilla Tallia fa parte del dipartimento di Diritto Societario, dove si occupa di operazioni di M&A e PE, assistendo i clienti in tutte le fasi dell’operazione (dalle lettere di interesse preliminare, alla firma, fino al closing e al post-closing) e nella redazione e negoziazione degli accordi principali e della documentazione accessoria.
Ha anche un’esperienza specifica nella collaborazione con i clienti nelle attività aziendali quotidiane (ad esempio, le riunioni degli azionisti e del Consiglio di Amministrazione) e negli accordi commerciali.
Camilla Tallia lavora con operatori nazionali e internazionali, società quotate in borsa, fondi di investimento, società immobiliari. È in grado di combinare il background del Diritto Societario e del Diritto Alimentare, lavorando su un mercato legale di nicchia e offrendo consulenza legale alle aziende che operano nel settore alimentare.
Si è laureata nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto Societario dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2019. Durante il dottorato, ha avuto la possibilità di approfondire i principi generali del diritto alimentare e commerciale europeo, partecipando a corsi di specializzazione e lavorando a un progetto di ricerca relativo a “La protezione delle indicazioni geografiche e il commercio internazionale: un’analisi comparativa tra UE e USA: c’è spazio per la discussione?”
Dal 2018 è membro dell’albo degli avvocati italiani.
ICT Legal Consulting (ICTLC) e Carnelutti Law Firm – www.carnelutti.com – hanno siglato un accordo strategico per i servizi legati alle practice di Tech Law, Cyber Security e Privacy/Data Protection.
La partnership prevede la collaborazione sinergica tra gli studi, che seguiranno i clienti per le rispettive aree di competenza: quella di Carnelutti, in tutte le aree della consulenza legale e fiscale di impresa, e quella di ICTLC, per la consulenza specialistica su Privacy e protezione dei dati, sicurezza informatica e tutte le aree della Tech Law (dall’IoT, Cloud/Quantum/Edge Computing, Big Data & Analytics al digital marketing/adv, dall’AI all’Information Technology). Le due forze possono così contare vicendevolmente sull’esperienza, sul riconoscimento del mercato e sul respiro internazionale che contraddistingue entrambe le realtà.
Per saperne di più: Comunicato stampa