Antonio Landi

Antonio Landi – Partner 

Antonio Landi è Senior Associate di ICT Legal Consulting e Fellow Researcher dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati (IIP). È specializzato in protezione dei dati personali, diritto delle nuove tecnologie, IP, TMT, contrattualistica e diritto sportivo.

 

Fornisce assistenza ad aziende italiane e multinazionali in materia di Data Protection Law e di Information, Communication & Technology Law. Inoltre, insieme ad un team di professionisti di ICT Legal Consulting composto da avvocati ed esperti di Information Technology e Cybersecurity, fornisce consulenza in qualità di Data Protection Officer esternalizzato ad aziende italiane e multinazionali.
Partecipa ad alcuni progetti europei (Horizon 2020) in materia di Privacy e Cybersecurity.

Nel 2013 si è laureato presso l’Università degli Studi di Catania. Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale Cantamessa specializzato in diritto sportivo e diritti televisivi. Dal 2014 al 2016 ha collaborato presso lo studio DP Legal specializzato in diritto dei media, proprietà intellettuale e contrattualistica. Nel 2015 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Nel 2018 ha conseguito l’LL.M. in “Law of Internet Technology” dedicato al diritto delle nuove tecnologie, agli ambienti digitali internazionali e alla tecnologia internet. Dal 2017 ha collaborato presso Deloitte Legal fornendo consulenza in materia di privacy e data protection ad aziende italiane e multinazionali.

Da ottobre 2019 è entrato a far parte del team di in ICT Legal Consulting.
Iscritto al foro degli avvocati di Milano, parla e scrive correntemente italiano e inglese e ha una buona conoscenza del francese.