Amit Gadhia

Amit Gadhia – Managing Partner ICTLC Kenya 

Amit Gadhia è un Avvocato dell’Alta Corte del Kenya, Solicitor dei Tribunali Superiori di Inghilterra e Galles, un Professionista Internazionale Certificato per la Privacy (CIPP/E), un Funzionario Globale Certificato per la Privacy (ECPC-G) e un AI Governance formato dall’Associazione Internazionale dei Professionisti della Privacy (IAPP) con oltre 25 anni di esperienza.

 

Amit Gadhia è un avvocato leader nella protezione dei dati e nella privacy in Kenya, con oltre 26 anni di esperienza legale (con intervalli). Keniota di quarta generazione, Amit si è trasferito con la sua famiglia nel Regno Unito prima di tornare in Kenya nel 2018. Oltre ad essere co-fondatore di due studi legali di successo, ha una notevole esperienza nella creazione e nella gestione di start-up aziendali di successo, in una società di consulenza educativa e nella gestione di un franchising internazionale nel Regno Unito.

 

Amit ha fornito e continua a fornire consulenza a organizzazioni nazionali e internazionali sulla conformità alla protezione dei dati, tra cui importanti progetti infrastrutturali, compagnie aeree, settore alberghiero, università, enti di beneficenza e una catena nazionale di vendita al dettaglio. È un formatore della Global Privacy Officer Certification (ECPC-G) dell’Università di Maastricht e un auditor esterno accreditato presso l’Office of the Data Protection Commissioner del Kenya. Amit pubblica regolarmente articoli su Tax Prism (rivista trimestrale dell’autorità fiscale del Kenya), parla su Spice FM (Kenya) ed è un collaboratore dell’IAPP.

 

Nel 2022, la Camera di Commercio Britannica del Kenya ha conferito ad Amit un Certificato di Riconoscimento per aver costruito una cultura di integrità attraverso le pratiche di lavoro etiche del suo studio. Il riconoscimento fa parte dell’Indice delle aziende keniote che si impegnano per l’integrità e che hanno un curriculum di lavoro etico con le organizzazioni del Regno Unito. Nel 2023 Amit è stato invitato a far parte di Blue Company, una comunità dedicata alle pratiche commerciali etiche, alla trasparenza, all’integrità e alla responsabilità nel settore privato.