Matteo Bazzani

Matteo Bazzani – Of Counsel  – Partnerhisp Carnelutti Law Firm

Matteo Bazzani è socio di Carnelutti Law Firm, dove si occupa di ristrutturazioni del debito e risanamento di impresa, procedure concorsuali, anche con profili e problematiche transfrontaliere, acquisizione e finanziamento di imprese in crisi nell’ambito di procedure stragiudiziali o concordatarie, con una solida competenza anche nel contenzioso fallimentare.

 

Matteo ha inoltre maturato una consolidata esperienza nell’ambito del diritto bancario e assiste società prenditrici e istituti finanziatori (sia italiani che esteri) in finanziamenti di ogni natura, sia sindacati sia su base bilaterale.

 

È consulente di diversi istituti bancari e società di gestione del risparmio in materia di governance, rapporti con le Autorità di Vigilanza, compliance con la normativa bancaria e gestione di crediti in sofferenza e contenziosi con la clientela. Ha inoltre competenze in materia di procedure di l.c.a. di banche.

 

Si è laureato cum laude in giurisprudenza nel 2003 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2011, Matteo è docente a contratto di Diritto fallimentare, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Facoltà di Economia.

 

Matteo è membro dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2007. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.

ICT Legal Consulting e Carnelutti Law Firm insieme per il futuro e l’innovazione

 

ICT Legal Consulting (ICTLC) e Carnelutti Law Firm – www.carnelutti.com – hanno siglato un accordo strategico per i servizi legati alle practice di Tech Law, Cyber Security e Privacy/Data Protection.

 

La partnership prevede la collaborazione sinergica tra gli studi, che seguiranno i clienti per le rispettive aree di competenza: quella di Carnelutti, in tutte le aree della consulenza legale e fiscale di impresa, e quella di ICTLC, per la consulenza specialistica su Privacy e protezione dei dati, sicurezza informatica e tutte le aree della Tech Law (dall’IoT, Cloud/Quantum/Edge Computing, Big Data & Analytics al digital marketing/adv, dall’AI all’Information Technology). Le due forze possono così contare vicendevolmente sull’esperienza, sul riconoscimento del mercato e sul respiro internazionale che contraddistingue entrambe le realtà.

 

Per saperne di più: Comunicato stampa